pittura3
artigrafiche3
arredamento3
moda3
oreficeria3
ceramica3
grafica3
audiovisivo3

 

CIVIC HACK

23, 24 e 25 settembre 2019: ha inizio un Civic Hack, una maratona progettuale che si svolgerà negli spazi della Biblioteca Ragionieri di Doccia a Sesto Fiorentino. Tema: il Design del futuro a partire dall'eredità di Leonardo Da Vinci... INFO - Programma

 Lo sviluppo delle nuove tecnologie sta cambiando profondamente alcuni aspetti delle nostre vite. Anche il mondo del design è toccato da questa rivoluzione: la digitalizzazione sta reinventando i confini stessi della creatività, trasformando il modo in cui le persone si approcciano ad un settore in cui la componente umana è imprescindibile. Come la manualità può essere messa in correlazione con la tecnologia e la sostenibilità? Partiremo prendendo come spunto la figura di Leonardo Da Vinci, quale innovatore e precursore del suo tempo, per scoprire come gli artigiani del futuro ripenseranno totalmente i modelli di produzione e di business, con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema innovativo, dinamico e capace di creare valore per la comunità. Questa analisi porterà a scoprire come gli ambienti che ci circondano, dalla casa, alla scuola, ai teatri, ai musei saranno rivisitati alla luce dei cambiamenti in atto: come sarà la città del 2050?

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.