pittura3
artigrafiche3
arredamento3
moda3
oreficeria3
ceramica3
grafica3
audiovisivo3

 

Proiezione del film documentario “Kan Ya Makan”

Il 21 maggio p.v presso il Liceo Artistico di Porta Romana, nell’Aula Magna, dalle ore 11.20 ci sarà la proiezione del film documentario che racconta l’esperienza della Compagnia di Sollicciano con un’angolatura diversa, dietro le quinte, durante le prove di “Kan Ya Makan” ultimo spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia e ora diventato documentario. 

Kan Ya Makan, una delle fiabe più celebri della raccolta Le Mille e una notte, sarà proiettato alla presenza di circa 100 studenti, e vedrà la partecipazione di Corrado Ravazzini, regista e videomaker sassolese e autore del film, Elisa Taddei, regista all'interno della Casa Circondariale di Sollicciano e Laura Lozzi, dirigente scolastico del Liceo Artistico di Porta Romana.

Il film, che è già stato proiettato a ottobre scorso a Le Murate a Firenze durante la manifestazione per l’Estate fiorentina 2018, documenta le varie fasi di costruzione dello spettacolo e mostra il lavoro nascosto che svolge la compagnia e i suoi attori detenuti in anni di lavoro costante con Krill Teatro. Un lavoro di un gruppo multietnico, con tensioni e incomprensioni, e le difficoltà che il carcere amplifica enormemente. Sono momenti inediti e nascosti che fanno conoscere le infinite sfumature dell’animo umano, con tutte le difficoltà, le incomprensioni, le intolleranze, le tensioni, ma anche la costanza e la voglia di andare avanti. Momenti di difficoltà e il loro superamento, durante le prove, diventano riflessioni e presa di coscienza di una diversa condizione umana possibile. Nei frame del documentario, i partecipanti attori, prima ancora che dei detenuti, emergono come uomini con le loro peculiarità.

Segue dibattito.

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.