pittura3
artigrafiche3
arredamento3
moda3
oreficeria3
ceramica3
grafica3
audiovisivo3

 

Giornata mondiale della Consapevolezza dell'autismo (settimana in blu)

In occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza dell'autismo (settimana in blu) che sarà celebrata il 30/3, saranno esposti nella Piazza del Comune di Sesto Fiorentino due grandi Mandala in stoffa di 36 mq ciascuno, realizzati dagli alunni della 3AC del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, sede di Sesto. L’iniziativa, coordinata dalla prof. Concetta Punzi, con la partecipazione del prof. Stefano Raffini e della prof. Maria Lancelotti, vede la collaborazione tra il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto con l’Opera Santa Rita Onlus di Prato, che da anni si occupa di autismo.

 L'uso della stoffa tagliata anche in maniera imperfetta, applicata poi sempre su stoffa è stata una scelta funzionale al semplice ed efficace montaggio e alla conservazione sino alla data prevista dell'evento (una scenografia portatile, semplicemente piegata, facile da riaprire e ricollocare).

L’opera sarà collocata in Piazza del Comune come un grande tappeto/cielo stellato (il tema della giornata in blu di quest'anno è stelle e costellazioni) sul quale potranno camminare scalzi coloro che passeranno e desidereranno coinvolgersi e lasciare un biglietto con un pensiero dove vorranno a terra sul Mandala.

 

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.