BANDI COMUNALI PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI INCENTIVI ECONOMICI INDIVIDUALI

BANDI COMUNALI PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI INCENTIVI ECONOMICI INDIVIDUALI  “PACCHETTO SCUOLA” ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Queste le novità (vedi nota REGIONE TOSCANA) :

a) la soglia ISEE di accesso al beneficio è innalzata a 15.748,78;
b) l’importo che potrà arrivare a 280 euro per ogni studente della scuola secondaria di I e di II grado;
c) la nuova tempistica, per cui la domanda va presentata nei mesi di aprile-maggio, prima della chiusura della scuola, con scadenze determinate da ciascun Comune con il proprio bando.

AVVISO
 
La Città Metropolitana di Firenze comunica che la Regione Toscana ha finanziato anche per l'AS 2018/2019 il "Pacchetto Scuola", un contributo economico per gli studenti a basso reddito degli Istituti secondari di primo e secondo grado, destinato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) e quindi finalizzato a sostenere il loro diritto allo studio.
 
Quest'anno si potrà presentare la domanda con ISEE non superiore a euro 15.748,78. Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda nel periodo tra maggio e inizio giugno 2018, con scadenza alla fine dell'anno scolastico, al proprio Comune di residenza, secondo il bando pubblicato in questi giorni dai Comuni.
 
Si invitano, quindi, tutti gli interessati ad informarsi presso il proprio Comune di residenza, a prendere visione del bando e delle modalità previste per la richiesta del "pacchetto scuola",
facendo particolare attenzione alla scadenza per la presentazione della domanda.

 

Di seguito si pubblicano gli avvisi pervenuti al nostro Istituto.

 

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.