Criteri per l'Accoglimento delle Domande SESTO FIORENTINO

Numero Delibera n.70 del 27/11/2018
 
Massimo n°4 classi prime.
In caso di eccedenza di iscritti rispetto al numero previsto si procederà ad un sorteggio pubblico (la cui data sarà pubblicata sul sito web dell'Istituto) con le stesse modalità della sede di Porta Romana.
In caso di esubero di iscrizioni di alunni certificati ai sensi della L.104/92 si procederà a stilare una graduatoria, per indirizzare le iscrizioni presso altri Istituti. 
La graduatoria verrà stilata in base alla vicinanza alla scuola, della residenza o del domicilio degli aspiranti o, in seconda istanza, del posto di lavoro (C.M. n.363 del 22/12/94 art.3.3) e alla situazione familiare:
risiede nel distretto - punti 30; risiede nel bacino d'utenza - punti 20; ha presentato richiesta di trasferimento presso l'Ufficio Anagrafe di un Comune del distretto - punti 15; lavora ma non risiede nel distretto e/o nel bacino d'utenza - punti 10; nella famiglia è presente un fratello/sorella diversamente abile - punti 15; fratelli e/o sorelle frequentano questo Istituto - punti 10; presenza di un familiare che lavora nell'ambito professionale relativo agli indirizzi di studio - punti 10.
In caso di parità di punteggio si procederà a sorteggio pubblico (la cui data sarà pubblicata sul sito web dell'Istituto).
L'Istituto si impegna ad accompagnare le famiglie nel percorso di riorientamento.
 
Contatti: Tel. 055220521
Segreteria Didattica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.