Abolizione del libretto scolastico

Si comunica che il Consiglio di Istituto ha deliberato l’abolizione del libretto scolastico. Tale decisione porterà a modificare le comunicazioni scuola-famiglia per le assenze, i ritardi e le relative giustificazioni. Cosa cambia per le famiglie:


1. I genitori dovranno tenere riservata la propria Password perchè unica garanzia di una comunicazione genitore - scuola.
2. Le giustificazioni di assenze e ritardi avverranno tramite registro elettronico. Il genitore dovrà spuntare la casella di riferimento, operazione possibile anche tramite App su smartphone.
3. Le comunicazioni di entrata posticipata e uscita anticipata per assenza del docente saranno pubblicate il giorno precedente, la verifica che permetterà l’uscita dell’alunno/a avverrà sempre tramite registro elettronico attraverso la spunta di presa visione, dell’avviso in bacheca.

Cosa cambia per gli alunni
1. Gli alunni riceveranno nei prossimi giorni una loro username e password per accedere al registro elettronico che consentirà di effettuare tutte le operazioni di didattica, ma senza i privilegi per giustificare le assenze e i ritardi.
2. Gli alunni riceveranno un badge di riconoscimento con alcune informazioni essenziali. Ulteriori informazioni sono reperibili al seguente indirizzo web: http://www.argofamiglia.it/

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.