PROGETTO ATTIVITA’ DI LABORATORIO INTEGRATIVO

Da Lunedì 14 a lunedì 21 maggio sarà visibile nel corridoio ala sinistra - piano terra - del Liceo Artistico di Porta Romana, una selezione dei lavori degli allievi del biennio, eseguita in questo A.S. e in quello precedente, dalle classi prime e seconde durante l’ora di sostituzione del docente assente. Si tratta di un progetto avviato in forma sperimentale durante l’A.S. 2015-2016

con lo scopo di rendere “attivo” un momento di assenza del docente della classe. Vorrei ringraziare tutti i Docenti dei Laboratori e delle discipline Artistiche che hanno contribuito, in questi anni, alla realizzazione delle schede (23 schede per le prime e 23 schede per le seconde) e tutti i colleghi somministratori del progetto durante l’attività didattica.  Inoltre vorrei precisare che l’utilizzo di questa didattica sostitutiva, lungi dall’essere pratica obbligatoria, nelle ore definite “buche” rappresenta uno strumento facoltativo in più a disposizione degli insegnanti e degli allievi. Una scuola che vuol essere al servizio degli studenti ha, a mio avviso anche l’obbligo di predisporre dei correttivi alla didattica curriculare soprattutto in quei momenti di difficoltà che si possono quotidianamente presentare.

 

Prof. Roberto Nannicini (Referente del progetto Attività di Laboratorio Integrativo)

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.