La brochure dal titolo Indagine sui fabbisogni formativi e occupazionali dell’area grafica Know-how tra tradizione e digitale, intende offrire una panoramica certamente non esaustiva ma decisamente rilevante rispetto alle problematiche che hanno coinvolto questa specifica area lavorativa, in questi anni di crisi economica e di trasformazione tecnologica. L’analisi cerca di affrontare i cambiamenti importanti che si sono succeduti nel mondo della stampa e in tutto il comparto delle Arti Grafiche e quello tipografico, dall’introduzione del web al digitale. Un capitolo della brochure è dedicato alla rivoluzione tecnologica nel graphic design, che è stata e continuerà ad essere l’elemento di trasformazione più rilevante. Trova spazio un’indagine, condotta dal portale della grafica Print pub.net che dopo aver analizzato business e know-how proietta uno sguardo sul mercato del futuro. Completano l’analisi i dati di una ricerca sui fabbisogni formativi e professionali del settore grafico promossa dal Censis in collaborazione con Cnos-fap. Gli ultimi due capitoli sono riservati, uno ai percorsi di Alternanza-Scuola-Lavoro e alle scelte individuate dal Liceo Artistico di porta Romana nei tre percorsi grafici interni, e l’altro ai due corsi post-diploma di grafica editoriale e grafica pubblicitaria evidenziando i profili dei Corsi di Perfezionamento.

download  BROCHURE

banner rosa copia

Accesso Utenti Registrati

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.