Design
Design
Design
Design
Design
Design
Design
Design

 

Dono di Gabriele Perugini

Il 19 ottobre 2017 si è tenuto un incontro a Villa Bardini e la visione del documentario su l’attività artistica del Maestro Gabriele Perugini e il Liceo Artistico di Porta Romana, dal titolo “Gabriele Perugini, la scultura di una vita”, del regista Leonardo Torrini, realizzato dall’ass.culturale Versiliadanza, diretto da Angela Torriani Evangelisti e finanziato dalla Fond. Cassa di Risparmio di Firenze.

All’incontro hanno partecipato, Gabriele Perugini, Cristina Acidini, storica dell’arte, presidente dell’Accademia delle Arti e del Disegno, Laura Lozzi, dirigente scolastico del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto F.no, Angela Torriani Evangelisti e i docenti Laura Felici e Lorenzo Fontanelli .
Nell’occasione il Maestro Gabriele Perugini ha donato al Liceo Artistico di Porta Romana una sua opera.
Gabriele Perugini nasce a Barchi (PS) nel 1940. Consegue gli studi all’Istituto d’Arte di Pesaro sotto la guida di Vangi e Sguanci, e all’Istituto d’Arte di Firenze con la guida di Innocenti e Porcinai. Ha insegnato nel medesimo istituto discipline plastiche dal 1965 al 1997, è membro ordinario per la classe di scultura dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze.

 

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.