Design
Design
Design
Design
Design
Design
Design
Design

 

47^ EXPO del Chianti Classico a Greve

Da giovedì 7 Settembre, fino al 10 Settembre,  si è svolta la più attesa delle manifestazioni di Greve in Chianti. Il Liceo Artistico Statale di Porta Romana di Firenze, in collaborazione con la ditta FROSINI PIETRE, ha partecipato  alla 47^ EXPO del Chianti Classico a Greve in Chianti,

in Piazza Giacomo Matteotti, nei pressi della Basilica di Santa Croce.Nello  stand gli allievi di   4A  e 5A del CORSO DI PITTURA E SCULTURA, Edoardo T., Duccio Z.,  Alessandro B. e Bernardo L.,  hanno  scolpito la Pietraforte sotto la guida esperta del Prof. Rocco Spina. E' giunta  alla terza edizione l’evento “Giovani Studenti scolpiscono La Pietra” che in occasione della Expo di Greve in Chianti suggella la collaborazione tra la Frosini Pietre ed il Liceo Artistico fiorentino. Quest’anno il tema è stato suggerito dal coinvolgimento della Frosini Pietre nell’ importante restauro del Campanile di Santa Maria Novella in Firenze. Questo restauro, tuttora in corso, riguarda elementi strutturali quali le scale di accesso alla cuspide ed elementi architettonici del paramento murario: mensole, capitelli, archi e cantonali, tutti in Pietraforte.

 

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.