PROPOSTA CORSO GRAFICA D’ARTE

Il PROGETTO GRAFICA D’ARTE si articola su un percorso di sei lezioni che si svolgeranno presso i laboratori di incisione dell’indirizzo Arti Grafiche, presumibilmente tra ottobre e novembre, una volta la settimana (in date da definire), dalle ore 15,00 alle ore 18,00, per un totale di 18 ore. 

Il corso a catalogo è strutturato su tre percorsi personalizzati, in modo da soddisfare le esigenze degli iscritti. Il corsista che intende frequentare deve iscriversi, entro Sabato 23 settembre 2017 attraverso la modulistica di pre-iscrizione, ad uno di questi percorsi. 

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero definito congruo, il Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze, si riserva la possibilità di attivazione e/o non attivazione del corso stesso.
Il percorso di stampa al torchio è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di competenze relative al processo di stampa, è indicato soprattutto per chi intende procedere alla fase di tiratura delle copie delle matrici, sia calcografiche che xilografiche.
Il percorso di bottega d’arte è stato pensato per chi ha interesse a continuare le fasi del processo incisorio, misurandosi con tutte le tecniche calcografiche anche miste e sperimentali e non-toxic. E’ il percorso ideale per chi intende avvicinarsi per la prima volta a queste libere espressioni artistiche.
La terza proposta percorso di litografia su lastra è rivolta nello specifico a coloro che sono interessati a conoscere tutto l’iter della tecnica, dalla fase disegnativa alla stampa (max.6 iscritti).
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, il corso è monitorato dall’ente certificatore attraverso il Mod. 72 - Questionario conoscitivo e il Mod.73 - Questionario di soddisfazione.

 Per info: scaricare scheda di preiscrizione

- Scheda di preiscrizione

- Regolamento

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.