Bando di Consorso - Borsa di studio IRENE BELLUCCI

Bando di concorso per l’assegnazione di due borse di studio in ricordo della studentessa Irene Bellucci. Si comunica che anche quest’anno viene indetto un concorso per l’assegnazione di due borse di studio in ricordo della studentessa riservate a tutti gli studenti iscritti al Liceo Artistico di Porta Romana, sul tema “Giovani senza frontiere: ideali, aspettative e sogni dei giovani nati in Europa”.

Gli elaborati, grafici o grafico-pittorici, potranno essere eseguiti con materiali, strumenti e tecniche scelti dagli studenti (dimensioni max cm. 150 × 150). Le borse di studio hanno la finalità di promuovere il proseguimento degli studi nelle discipline artistiche a favore di due studenti che dimostrino particolare interesse negli studi e attitudine nell’ambito artistico. I partecipanti dovranno essere iscritti al Liceo Artistico di Porta Romana- sede di Firenze. Potranno partecipare allievi singolarmente. Per ogni classe che vorrà partecipare al concorso, i docenti selezioneranno i lavori da inviare alla commissione, che formulerà la graduatoria dei disegni selezionati. Gli elaborati dovranno essere consegnati in vicepresidenza entro e non oltre il 26 maggio 2017. La commissione, nei giorni successivi all’evento, comunicherà ai partecipanti la data della premiazione che si terrà nella Gipsoteca del Liceo Artistico. La commissione giudicatrice, nominata dal Dirigente Scolastico, sarà composta dal Dirigente Scolastico, da tre docenti dell'istituto, e due familiari dell'alunna (o loro delegati). Al primo classificato sarà assegnata la borsa di studio di euro 700. Al secondo classificato sarà assegnata la borsa di studio di euro 600. Gli elaborati di tutti i partecipanti verranno pubblicati sul sito della scuola.

Iscrizioni

Orientamento

Alternanza Scuola Lavoro

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.